News

Decorare casa in autunno: 5 accessori da avere assolutamente

Decorare casa in autunno: cosa serve e quali colori scegliere

Con la fine dell’estate si inizia già a pensare a come decorare la casa per la prossima stagione: l’autunno, che porta con sé colori caldi, profumi intensi e la voglia di godersi maggiormente i nostri spazi. Quali sono gli accessori che proprio non devono mancare? Scoprilo leggendo questo articolo

decorare casa in autunno

 

Gli accessori necessari per arredare la tua casa in autunno

1. Candele e lanterne

Per ricreare quell’atmosfera rilassante, per dare un tocco di luce ora che le giornate si accorciano. Candele e lanterne sono un oggetto di decoro davvero essenziale: possono essere poste all’ingresso per accogliere i vostri ospiti, in bagno per ricreare un momento di relax o anche in giardino in previsione della festa di Halloween.

2. Fiori e ghirlande

Da mettere in tavola, sopra il caminetto, sulla porta: si possono mettere all’interno di vasi con lucine Led, o se volete essere più creativi, usare alzatine in cui inserire anche pigne, foglie, bacche.

3. Il calore del legno

Un materiale che ricorda l’autunno è sicuramente il legno: quindi si ad elementi decorativi fabbricati in questo materiale. Che siano vassoi, centrotavola, mobili, sgabelli il loro calore creerà l’atmosfera giusta.

I nostri consigli: avete dato un’occhiata ai nostri bellissimi centrotavola fabbricati in teak? Li trovate qui

                  Ciotola in teak, Ø40 cm

4. Il tempo della zucca

Decorare casa in autunno significa anche riempirla di zucche colorate e di tutte le dimensioni, sia in interno che in esterno! Le classiche zucche possono essere messe vicino alla porta d’ingresso magari in abbinamento con le lanterne e le luci.  La zucca diventa la protagonista anche di tante gustose ricette, perché quindi non mettere anche delle zucche piccoline in cucina o sul tavolo?

5. Coperte e cuscini in tinte autunnali

Con l’arrivo dei primi freddi si tirano fuori coperte calde, morbide, in cui avvolgersi durante le serate. Ecco quindi che i nostri divani e letti si tingono di caldo.

Ma quali colori usare? Dopo aver visto gli accessori passiamo ora a vedere quali colori usare per decorare casa in autunno

I colori dell’autunno

Quando pensiamo all’autunno, ci vengono sicuramente in mente una gamma di nuance calde, le sfumature tipiche del foliage.

Ecco alcuni consigli su come inserire questi colori nell’arredamento.

  • Giallo/arancione: sono due colori che non si vedono spesso ma sono in grado di rendere ogni spazio caldo e accogliente. Potete sceglierli per i cuscini, le coperte, i ranner da mettere in tavola o perché no? addirittura un tappeto.
  • Verde: il verde è un colore molto facile da abbinare e può essere usato anche sui mobili di una certa stazza come il divano o la testata del letto.
  • Bordeaux: un colore abbastanza cupo ma che facilmente risalta in un ambiente dalle tinte neutre.
  • Marrone e cognac: si prestano bene per dare quel tocco di calore e raffinatezza in più. Sono colori facili da abbinare e che stanno benissimo sia con il verde che con il giallo.

E voi, avete già deciso come decorare casa in autunno?

author-avatar

Dikasa

Il negozio online che ti propone il più vasto assortimento di cesteria, oggetti di artigianato, accessori e complementi d’arredo di grande pregio per donare alla tua casa una personalità unica, la TUA! Centinaia di proposte originali selezionate da un team di esperti che si appoggia per gli approvvigionamenti ad una realtà dall’esperienza più che trentennale nel settore della Home Decoration.

Torna alla lista