News

Albero di Natale: le tendenze di questo inverno

Alberi di Natale

Albero di Natale: una tradizione millenaria

L’albero di Natale ha una tradizione antichissima. Le sue radici affondano nella cultura pagana: al tempo i druidi onoravano questo sempre verde, celebrandolo in diverse occasioni. Ancora oggi l’albero è il fulcro delle festività. Se non hai ancora deciso come addobbarlo, o sei in cerca di idee, leggi questo articolo fino in fondo!

Tre stili di tendenza

Le festività ci offrono l’occasione per passare più tempo in famiglia e con le persone a che amiamo. Per dare alla nostra casa la giusta atmosfera, e rendere tutto più magico, non può mancare l’albero. Tra le tante proposte che abbiamo scoperto in giro per il web ve ne abbiamo selezionate tre davvero irresistibili, da personalizzare in base al vostro gusto.

1. Albero di Natale ecologico

I cambiamenti climatici, ma non solo, stanno portando a un’attenzione sempre più radicata in fatto di acquisti. Anche per quanto riguarda il Natale, dalle decorazioni agli accessori, si tendono a preferire oggetti plastic-free e sostenibili. Ecco allora che fanno la loro comparsa palline e decorazioni in stoffa, legno, vimini e altri prodotti di origine naturale. Si possono integrare diversi stili, tra cui quello shabby, ma l’importante è mantenere costante almeno un elemento, come ad esempio il colore delle palline, o le dimensioni o, ancora, il materiale di cui sono composte.

Consiglio : Hai già dato occhiata alle nostre stelle decorative? Le trovi qui

Albero di Natale

2. I colori classici

Il rosso e l’oro sono i colori classici del Natale, una scelta che non va mai fuori moda ma anche consapevole perché si punta al riuso. Decorazioni, palline, striscioni e ghirlande dovranno rigorosamente essere di questi colori. Se amate l’atmosfera e la magia del Natale, se per voi è un tuffo nei ricordi dell’infanzia, questa è la scelta più giusta per voi.

3. Lo stile total white

Bianco Natale….in tutti i sensi! Hai mai pensato di puntare tutto su di un unico colore? Dalla scelta dell’albero con finta neve alle decorazioni: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per dare un tocco di calore, scegli delle luci dai toni caldi e l’oro. Questa palette è l’ideale per chi desidera limitare al minimo la scelta dei colori mantenendo un tocco chic.

 

albero di natale              Albero di Natale

Scegli da noi il tuo albero di natale per questo look: li trovi qui

I colori di tendenza

Se volete rimanere aggiornati sui colori di tendenza per questo inverno, date un’occhiata a questo paragrafo.

  • Rosa e argento: per chi ama i colori delicati
  • Blu scuro: da accostare all’argento o all’ora, in base ai vostri gusti personali. In entrambi i casi, il risultato sarà un’accostamento originale che non passerà inosservato
  • Oro e beige: per ricreare un’atmosfera chic. Ideale se in casa avete dei mobili di legno.

Se volete dare un tocco in più, decorate il vostro albero di natale con fiocchi, casette, piccoli pacchetti e stelle.

Quale stile sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti!


Ti sei già iscritto alla nostra newsletter? no? Cosa aspetti! Per te un codice sconto da usare subito su tutto il nostro shop online.

 

 

 

author-avatar

Dikasa

Il negozio online che ti propone il più vasto assortimento di cesteria, oggetti di artigianato, accessori e complementi d’arredo di grande pregio per donare alla tua casa una personalità unica, la TUA! Centinaia di proposte originali selezionate da un team di esperti che si appoggia per gli approvvigionamenti ad una realtà dall’esperienza più che trentennale nel settore della Home Decoration.

Torna alla lista